È stato prorogato alle ore 15:00 del 7 settembre 2020 il termine di presentazione delle candidature per le Elezioni della Rappresentanza degli operatori volontari del servizio civile universale.

Si ricorda che possono candidarsi alle elezioni tutti gli operatori volontari in servizio alla data del 15 luglio 2020. Per candidarsi è sufficiente accedere alla piattaforma online EVOL (Elezioni volontari online) dal sito www.serviziocivile.gov.it, dove è disponibile un’intera sezione denominata “Elezioni”, utilizzando le credenziali SPID – sistema pubblico di identificazione digitale oppure le credenziali di accesso, secondo la modalità ordinariamente utilizzata per collegarsi all’area riservata volontari.

Dal 9 settembre sarà quindi possibile consultare su questo sito l’elenco dei candidati a delegato. Il periodo di campagna elettorale si svolgerà dal 10 settembre al 10 ottobre 2020. Il 12 ottobre 2020 si apriranno le elezioni in modalità on-line e sarà possibile votare fino alle ore 15:00 del 16 ottobre.

Per saperne di più: https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2020/8/prorogacandidature.aspx