Soddisfatti perché l’impegno, l’energia, la forza con cui ci siamo spesi in questi anni si sono concretizzati in un traguardo eccezionale, con il decreto n. 236/2020 del 9 marzo 2020, comunicato via PEC in data 11 marzo 2020 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, è accolta la richiesta di iscrizione all’Albo degli Enti di Servizio Civile Universale – Sezione Nazionale dell’Ente UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.
Il codice di iscrizione è SU00269, per un totale di 837 enti di accoglienza, 953 sedi di attuazione progetto e 292 figure accreditate tra Selettori e Formatori.
Soddisfatti perché non ci siamo fermati di fronte agli ostacoli, ma anzi sono proprio quelli che ci hanno permesso di non distogliere gli occhi dal nostro obiettivo.
Con la convinzione che nessuno riesca ad arrivare alla meta se non ci arrivano tutti, ringraziamo tutti coloro che hanno cooperato con noi nel raggiungimento di questa grande opportunità che è il Servizio Civile Universale.
Un altro grande passo a favore delle nostre Pro Loco e delle loro comunità, oltre che per i nostri giovani per l’italia.
Grazie,
Bernardina Tavella – Responsabile Nazionale SCU UNPLI
Antonino La Spina Presidente Nazionale UNPLI