Archivi del giorno: 2 dicembre 2017

Il futuro è molto aperto – In bocca al lupo

 

L’importanza dell’esperienza fatta durante questo anno appena trascorso, è stata un esperienza di vita, di crescita personale per ognuno di voi e ognuno di noi; ci hanno arricchito l’incontro tra persone, culture, ambiti disciplinari differenti, ci hanno arricchito la ricerca e la valorizzazione della nostra storia e cultura.

Abbiamo avuto modo di imparare a lavorare insieme, cogliendo negli altri prevalentemente quello che di positivo hanno saputo darci.

Accogliendo “l’altro da noi” abbiamo raggiunto grandi obiettivi.

E di tutto ciò vi siamo grati.

Un grande grazie lo dobbiamo anche a tutti i volontari delle Pro Loco che hanno accompagnato il vostro cammino, che vi sono stati vicini, che si cono “contaminati” con il vostro sapere, le vostre culture.

 

Un augurio per il vostro futuro con un aforisma di Karl Popper.

 

“Il futuro è molto aperto, e dipende da noi, da noi tutti. Dipende da ciò che voi e io e molti altri uomini fanno e faranno, oggi, domani e dopodomani. E quello che noi facciamo e faremo dipende a sua volta dal nostro pensiero e dai nostri desideri, dalle nostre speranze e dai nostri timori. Dipende da come vediamo il mondo e da come valutiamo le possibilità del futuro che sono aperte.”

 

Grazie a tutti

 

Presindente UNPLI

Antonino la Spina

 

Responsabile Nazionale Dipartimento Servizio Civile UNPLI

Bernardina Tavella

 

Responsabile ufficio Servizio Civile UNPLI

Marco Perrotti

dicembre: 2017
L M M G V S D
« Ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031